sabato 10 novembre 2007
ad est on-line
da sito www.agrigentonotizie.it
Il mensile di politica e cultura raffadalese Ad Est dopo quattro anni di permanenza nelle case raffadalesi sbarca on line.Infatti cliccando su www.gaetanoalessi.blogspot.com si può leggere ogni giorno articoli e commenti su quanto accade nel paese agrigentino ma anche storie, riflessioni e aneddoti che si svolgono in tutto il resto d'Italia e nel mondo.
Per affrontare questa nuova sfida il direttore del giornale Gaetano Alessi si avvale della collaborazione di inviati molto "speciali". Si tratta infatti di ragazzi siciliani emigrati nelle maggiori città del paese che tramite internet riescono a tenere vivo il contatto con la loro terra.
Al Comitato "Giovani per Raffadali", tra cui Alfonso Casà e Totò Lombardo (componenti dell'ufficio di Presidenza della Consulta Giovanile di Raffadali) il compito di raccontare quotidianamente quello che avviene in paese.
"Con Ad Est on line stiamo cercando di recuperare tutte quelle intelligenze che a causa della mala politica che alberga in Sicilia sono dovute emigrare alla ricerca di lavoro e di una vita dignitosa.Dice da Bologna,dove vive, Gaetano Alessi. Il progetto è semplice e nello stesso tempo appassionante: riunire sotto un unico tetto virtuale la "meglio gioventù" per dare una speranza alla Sicilia. Al momento i Blog che fanno rete sono quasi trenta - continua Alessi- ma puntiamo alla creazione di un vero e proprio consorzio di "altra informazione", per arrivare alla fondazione di una web radio nell'estate del 2008".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Gaetano mi fa tanto piacere che ad est è finito su internet così ti posso leggere con un clik.
Saluti
Tonino tuo vicino di casa ovvero di campagna.
Ciao Gaetano!
In bocca al lupo per la nuova stagione di Ad Est!
Evviva!
Andrea
Posta un commento