giovedì 6 dicembre 2007

Pensieri....siciliani...

Cari compagni.
Scusatemi se vi chiamo così, sembrerò un po retro, ma la parola "compagno" nel suo significato più alto vuol dire:"coloro che si dividono il pane", con molti di voi l'ho fatto, con gli altri vorrei farlo in futuro.Quella che si è conclusa per me è stata una settimana pesante, tanto lavoro, alcuni pensieri. Ieri abbiamo inaugurato un nuovo negozio nel centro di Bologna, sapete chi lo dirige...una siciliana. A dimostrazione, ancora una volta, che alcune delle nostre migliori menti "abitano", se va bene, a 1400 km da casa.... Andiamo avanti....Ieri il blog ha toccato 2300 contatti in 30 giorni.... tanti, mi dicono....Quello che mi rende felice è che questa rete di portali, nata per Rabbia e per Amore e senza alcuna pubblicità se non il passa parola, vede sempre più collegamenti all'estero. Spagna, Inghilterra, Francia, Belgio, Argentina, Usa.Ogni giorno nostri connazionali si collegano Ad Est per ritrovare uno spaccato della loro terra. Il nostro processo di crescita va avanti inesorabilmente....nonostante ancora si cerchi di ostacolare chi vuole "solo" scrivere quello che pensa. Si sono legati a noi altri Blog dalla Sicilia, stiamo diventando tanti, ma dobbiamo diventare di più. Il progetto del Konsorzio Giovani Blogger deve prendere forma al più presto. Durante il fine settimana sono stati a Bologna, da tutta Italia, una buona parte del gruppo Ad Est ... si è parlato di come crescere ancora e soprattutto di come dare una "voce" a tutte quella gente che ha qualcosa da dire...Saremo pazzi? Si lo siamo! ma "perdonateci": abbiamo ancora la voglia di indignarci e non vogliamo vivere una vita che non sia degna di essere vissuta.... vogliamo la Luna....... L'idea è quella di creare una web radio.... Voi fateci sapere cosa ne pensate e come potete darci una mano.

Chi non può (per paura delle solite ritorsioni del MAMMASANTISSIMA) postare un commento scriva su gaetanoalessi@libero.it

Un abbraccio Compagni....

Gato

8 commenti:

Rosario ha detto...

Se posso dire la mia, penso ke sia una bellissima idea, anzi ke siano delle bellissime idee tanto quella di far rivivere Ad Est tramite un blog, quanto quella di formare il Konsorzio e altrettanto bella ed interessante è l'idea di creare una radio. Io sono disposto a dare una mano... Coi blog me la cavo discretamente (ho curato www.sgfavara.blogspot.com, e adesso ho www.suchende.ilcannocchiale.it), mentre con le webradio ho meno dimestichezza, ma una volta sono riuscito a trasmettere online con Shoutcast. Mentre per il Konsorzio consiglio di aderire a www.Kilombo.org, un aggregatore di blog di sinistra, ossia un Konsorzio della sinistra italiana.

Con affetto
Rosario Castellana
Favara

Anonimo ha detto...

Ciao Gaetano, saluti da Raffadali.

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

x coccodrillo...il primo anonimato passa....il secondo no....o nome e cognome oppure limitati a leggere... un saluto gato

Samantha Capitano ha detto...

ciao gaetano,
volevamo ringraziarti per questo blog che talvolta ci fa sentire a casa!
samantha e federico dalla fredda Inghilterra

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Caro coccodrillo...ti ripeto ancora una volta....o sappiamo chi sei o non posti....
Questa regola vale per tutti.....
Un saluto

Gato

Anonimo ha detto...

Ciao Gaetano, sono d'accordo con l'idea di creare una web radio di Raffadali. Di fatti già il tuo blog, sta dando una voce, un mezzo di comunicazione/informazione a tanti che si collegano. Non so come aiutarti, però proviamoci!

Anonimo ha detto...

ciao compagno... spero che il Konsorzio sia aperto anche ai bloggers pdemocratici... e in particolare a me!
E a proposito di aggregatori vi segnalo www.fermentidemocratici.ilcannocchiale.it, l'aggregatore dei giovani democratici.
So che molti rideranno o rimarranno "schifiati" dal fatto che uso la parola compagno pur aderendo al Pd, ma ci sono cose che ti rimangono dentro, come un "cromosoma impazzito", sono ingovernabili e vengono fuori a prescindere dal vestito che si indossa...
Io ho voglia di giustizia, di verità, di trasparenza e di onestà, nella mia vita e nella mia terra.
Se permettiamo al nostro sangue di portare in circolo queste cose, l'amore per la nostra terra e il coraggio di tenere la testa sempre alta possiamo creare un Konsorzio reale e non solo virtuale.
Un abbraccio
simona melani
www.simonamelani.ilcannocchiale.it

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Simona il Konsorzio è aperto a chiunque abbia idee....anche non uguali alle nostre ma idee!!!!!
Tu le hai...la tessera che hai in tasca importa meno di niente...

Ciao Beddra...Gato