venerdì 21 novembre 2008

Querelenews!!!

Lettori e amici di Ad Est;
Ieri sono stato edotto sull'articolo del codice penale che avrei infranto scrivendo il pezzo "Per chi suona la Campanella ?". Questo è il 595 CP.
Chi ha fatto un minimo di Giurisprudenza, solo da quella sequenza numerica, capirà che la storia è davvero strana.
Il querelante resta ancora anonimo (se magari ci desse un segno....).
Quello che risulta paradossale è che in un "pezzo" i cui protagonisti sono un pentito di mafia, un condannato (in primo grado) per reati inerenti al favoreggiamento di singoli esponenti di "Cosa Nostra" e una serie di personaggi pesantemente accusati dal pentito.... quello INDAGATO risulto IO.
Proprio si...Il mondo ogni tanto gira al contrario.

Gaetano "Gato" Alessi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anonimo o il nome del querelante non è stato reso noto a te? Nella prima ipotesi se fossi magistarto non prenderei in considerazione la querela. Dare seguito ad esposti anonimi significa incoraggiare la subcultura dell'omertà che costituisce ancora il brodo di coltura della mafia.
Poichè il tuo caso non è una semplice questione fra privati, ma investe il rapporto tra stampa e potere, sarebbe bene che i lettori di Adest fossero informati dei contorni della vicenda per meglio giudicare i fatti e prendere posizione.
Per quanto mi riguarda, ti rinnovo la solidarietà e condanno il tentativo di impedire la libertà di stampa per via giudiziaria.
enzù

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Enzù.Al momento non mi è stato comunicato il nome del querelante.
So di essere INDAGATO ma non so da chi!!!!
Pare si debba fare un procedimento tramite avvocati,anche questo, visto le mie esperienze passate, alquanto arcano...
Stesso trattamento è stato riservato al direttore di Articolo 21 correo di aver pubblicato un pezzo Antimafia.
Appena avrò nuove ve ne metterò a corrente.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che tramite i commenti sul blog e Facebook e tramite telefono hanno voluto far arrivare la solidarietà alla mia persona ad Ad ESt e Articolo 21.
Sinceramente non mi aspettavo cosi tanti.