sabato 7 febbraio 2009

Englaro....Nel nome del padre...

Amici..
Il caso Englaro scuote in questi giorni l'opinione pubblica italiana.
Causando un pesante scontro istituzionale tra chi, come Berlusconi, cerca di tener buone le gerarchie vaticane violentando la Costituzione e chi, come il Presidente Napolitano, non fa altro che difenderla.
La cosa triste è che di quello che pensa la persona che ama Eluana più di ogni altro, suo Padre, non ne frega più niente a nessuno.
Lasciamola andare.
V'invito ad inviare una mail di sostegno al Presidente Napolitano, perché aldilà di questa vicenda, la Costituzione Italiana resta l'unico faro di un paese ormai al buio, che rischia di cadere in un nuovo medio evo.

Le parole mettetele voi. Io scriverò solamente "Lasciamola Andare"

presidenza.repubblica@quirinale.it

Grazie
Gaetano "Gato" Alessi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lodo Alfano:
" La legge è uguale per tutti,
tranne per me ed altri tre"
(firmato Berlusconi)
"Non so, non c'ero
e se c'ero dormivo"
(firmato Napolitano)

Meglio tardi che mai. Sarebbe ora d smettrla con gli inciuci di ogni genere con il trafficante di Arcore.Di Pietro ha di che ingrassare
enzù

Paolo Vizzì ha detto...

una delle disgrazie italiane è avere una campagna elettorale permanente! un'altra è avere gente che vota per i nani.
un'altra ancora è la perdita della capacità di rimanere in silenzio!
la peggiore però è avere un presidente del consiglio che ritiene di possedere la verità rivelata, ma sconosce ogni forma di opportunità politica e di ripetto delle regole istituzionali. come se lo stato non vivesse prima del suo avvento e non continuerà a vivere dopo la sua uscita di scena, che spero avvenga al più presto.
saluti paolo

Anonimo ha detto...

La migliore virtù degli italioti, specie del Sud, è quella di accodarsi opportunisticamnte al carro del vincitore, a prescindere da contenuti e idealità.
Quando,poi, il cervello è ottuso dal pregiudizio ideologico, politco o addirittura personale, in esso non c'è più posto per la ragione. Ed è noto che il sonno della ragione genera mostri. Qualche mostriciattolo è apparso anche in questi commeti, in uno dei quali si parlava di "età della pietra", a fronte della proposta di ubicare l'eventuale rigassificatore di Porto Empedocle off shore-come sono la maggior parte di quelli progettati- e di puntare sulle energie rinnovabili, soprattutto vento e sole, per uscire in positivo dalla crisi e creare milioni di nuovi posti di lavoro puliti ed ecosostenibili. Costoro ignorano persino il progetto di Obama che nel suo primo discorso ha parlato espilicitamente di Sun e Wind.
Quanto ai nani, l'approccio e il linguaggio tradiscoo una preoccupante involuzione autoritaria che spiega meglio di qualsiasi analisi politologica perchè in Italia vige e prospera un
governo razzifascista, "cattivo" e crudele con i deboli, ossequioso e servile verso i forti.
Una sola cosa può tenere unito il fronte democratico- come già avvenuto in occasione della resistenza-: la salvaguardia della democrazia repubblicana e della sua costituzione.
Per tutto il resto non può che essere confronto aspro fra chi vuole salvaguardare la "stabilità del sistema"(Gasparri) con il restringmento della democrazia per mezzo di leggi elettorali e chi si propone di cambiare questo sistema, che genera ingiustizie, povertà, abissali dfferenze sociali.
Per andare dove? La ricerca di nuove vie e nuove esplorazioni credo che costitutsca l'essenza stessa dell'essere uomini.
L'età della pietrifiazione viene creata nel momento stesso in cui ci si convince che l'orizzonte umano ha raggiunto il suo limite ultimo ed estremo.
enzù

Gianbronzo ha detto...

La ringrazio per l' offesa personale nei miei riguardi. Chi vi parla è il Mostro Galvano Gianfranco. Non credo di averla offesa Sig. Lombardo, ho dato un favore positivo per quanto riguarda "il Rigassifigatore" se poi le sue armi contro chi la pensa diversamente sono l' OFFESA ne terrò conto per il futuro. Noi tutti compreso Lei siamo fermi non guardiamo oltre, in questo momento come Lei saprà viviamo una crisi economica senza eguali, I licenziamenti sono all' ordine del giorno. Io vivo in Sicilia, Campo in Sicilia, Vivo tra i Siciliani, mi accorgo che intorno a me nascono sempre quelle Idee che come dice Lei generano il Mostro. La modernizzazione di un paese passa attraverso tanti punti che possono essere anelli di catena che generano altri punti.Così è sempre stato ed in futuro continuerà ad esserlo. A Raffadali l' ideologia a quanto ne sappia nella mia ignoranza UN SI MANGIA. Sono daccordissimo con Lei sull' Energia Alternativa sia Eolica che Solare. Mi chiedo ancora una volta dove sono? Quali sono i sostegni per affrontare tali spese? Per quanto riguarda il resto, il mondo è bello perchè è vario.Il Mostriciattolo Gianfranco Galvano.

francesco romano ha detto...

Gianfrà...non peccare di vittimismo, è evidente che il prof. Lombardo non si riferiva personalmente a te e se c'è stato qualcuno che ha usato le parole "età della pietra" certamente non mi sembra sia stato tu.