giovedì 9 aprile 2009

Tre giorni di proposte....

Si parte.

Ci sono alcune cose che rendono un lasso di tempo qualcosa di speciale.
Quando le parole vengono lasciate in un angolo per dar spazio all’azione, alla condivisione d’idee e di speranze.
Se c’è un vizio che ho sempre odiato della mia gente è il loro perenne piangersi addosso, il rimuginare caotico di “vorrei ma non posso”.
Spesso pietra tombale atta a serrare le speranze dei siciliani.
Ieri sera ancora una volta ho avuto la dimostrazione che non è sempre così.
Ragazzi e ragazze lontani da loro da amicizie, appartenenze sociali e politiche, status anagrafico, si sono ritrovati uniti nella necessità di dare al posto in cui vivono un presente più accettabile ed un futuro migliore.
Ragazzi e ragazze che nell’ultimo mese hanno lavorato su proposte e mozioni concrete per migliorare la vita di chi gli sta a fianco.
Che adesso sono pronti ad invadere il paese per chiedere ai loro concittadini una firma ed un pegno per portare avanti un progetto condiviso d’ avvenire.
“I tre giorni delle proposte” , per i servizi sociali più capillari e l’abbattimento delle barriere architettoniche. In favore di politiche ambientali che salvaguardino la salute di tutti, per la trasparenza amministrativa e il lancio di politiche giovanili e di sostegno agli universitari.
Quindi una firma è oggi, come non mai, un atto di prospettiva, per indicare ad un consiglio ed un amministrazione comunale, alieni al contesto sociale, una nuova strada da seguire.
I banchetti si terranno da venerdì 10 a domenica 12 in via Nazionale e in Piazza progresso (dalle 10 alle 24).
Saremo tutti là, ognuno sventolando la propria bandiera, ma avendo nel cuore la speranza che il paese di riappropri delle capacità di guardare avanti.
Vi aspettiamo....

Abbiamo camminato….cammineremo..

Ad Est ---- Officina democratica.


P.s durante i banchetti verranno raccolti fondi per l'emergenza Abruzzo.

Nessun commento: