Verra’ discusso questa sera alle ore 20.00 in consiglio comunale a Raffadali il regolamento sulla “trasparenza amministrativa” presentato da Ad Est e Officina democratica, frutto di una raccolta di firma svoltasi nell’aprile scorso. Il Regolamento rappresenta una svolta fondamentale nel rapporto tra amministrazione e cittadini perché se venisse approvato tutti gli atti amministrativi pubblici comprensivi di allegati (delibere di Giunta, bandi, gare d'appalto, determine sindacali e dirigenziali, atti d'indirizzo, verbali dei Consigli comunali e Commissioni consiliari) DOVRANNO essere pubblicati sul sito internet del Comune di Raffadali
http://www.comune.raffadali.ag.it/ entro 10 giorni dalla loro emanazione o approvazione.Questo consentirebbe a tutti di controllare ogni attività e spalancherebbe le porte dell’amministrazione pubblica anche a tutti i cittadini che non vivono più a Raffadali ma risiedono ancora nel comune. Diversi consiglieri comunali hanno già sottoscritto la proposta e una folta delegazione dei firmatari delle mozioni sarà STASERA presente in consiglio comunale per chiedere alla “politica” l’approvazione di questo importante strumento frutto di una proposta “popolare”.
CHIEDIAMO A TUTTI I LETTORI DI AD EST DI ESSERE PRESENTI QUESTA SERA IN CONSIGLIO COMUNALE PER VIGILARE SULL'OPERATO DEI CONSIGLIERI.
PUBBLICHEREMO INTEGRALMENTE I NOMI DEI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO CHE SI ESPRIMERANNO A FAVORE O CONTRO LA NOSTRA PROPOSTA.
SI CHIAMA DEMOCRAZIA PARTECIPATA..
PER NOI, COMUNQUE VADA, UN ALTRA VITTORIA.
Nessun commento:
Posta un commento