venerdì 22 ottobre 2010

Prevenzione Tumori a Raffadali..precisazioni e appuntamenti

amici
Scusateci il silenzio degli ultimi giorni ma la situazione è in continua evoluzione.Alcune cose però ci tenevamo a precisare, prima che qualcuno si carichi di meriti che non ha.
Tutta la battaglia sulla commissione per la salute pubblica si è svolta solo ed esclusivamente per merito di un gruppo di ragazzi che ha deciso di sostituirsi alla politica e fare qualcosa di concreto.Senza la passione di questi ragazzi non si sarebbe svolta la tre giorni delle "proteste e delle proposte" che nel 2009 ha partorito la petizione popolare senza la quale non si sarebbe parlato in maniera ufficiale del problema tumori nel nostro paese.
Senza la testardaggine di questi ragazzi quella petizione non sarebbe mai sbarcata in consiglio comunale e non sarebbe mai stata approvata.Questo per affermare che chi amministra ha dovuto compiere degli atti NON per una volontà politica e per una sensibilità personale ma perchè presi per le p.... da tutti noi.Avevamo deciso di proseguire per la nostra strada ma è avvenuto un fatto nuovo.Si è aperto un dialogo con le istituzioni che potrebbe consentire di affrontare al meglio un tema fondamentale alla collettività.
Pur mantenendo perplessità su come la commissione sia stata approvata e ritenendola inadeguata allo scopo (dato che è formata solo da consiglieri comunali) al momento non ce la sentiamo d'escludere un dialogo.
Noi lavoreremo autonomamente per dare il nostro contributo nell'approfondimento del problema, e a giorni convocheremo una riunione operativa.
In questo momento il bene più alto, oltre ogni steccato, è quello della salute dei raffadalesi.
Ad Est - Officina democratica
Leggi Ad Est

Nessun commento: