giovedì 21 luglio 2011

Santa Elisabetta - AdEst presenta il "progetto per l'ambiente"






Presentato a Santa Elisabetta il "progetto ambiente" targato AdEst.
Il lavoro frutto delle competenze della redazione sabettese del nostro giornale (Giovanna Iacono, Marcella Militello e Francesco Fragapane) è stato consegnato al Sindaco di Santa Elisabetta Emilio Militello ed entro settembre alle amministrazioni di Raffadali, Joppolo Giancaxio e Agrigento.

Cittadini, amministratori e scuole insieme per il futuro

Glocal, un termine a noi molto caro, filo conduttore di tutta la nostra azione e che sta ad indicare chi agisce localmente in un’ottica globale. Il nostro impegno verso l’ambiente si riflette in primis sul territorio circostante, ma è diffusore di una mentalità che ha impatto a livello mondiale. Piccole azioni che hanno effetto sull’ambiente locale nonché sull’economia circostante, favorisce il sostegno di piccole realtà, la diffusione della tradizione e il miglioramento della qualità della vita e della salute di un popolo: ossia la ricchezza di ogni nazione. Ad Est & la redazione sabettese “Vittoria Giunti”, vogliono introdurre delle linee guida adatte ai vari settori della vita delle nostre piccole comunità, partendo dagli uffici pubblici, passando per le scuole e arrivando alle attività commerciali e quindi ai cittadini. Si tratta di piccole e importanti modifiche alle nostre abitudini quotidiane, al nostro modo di pensare e di agire ma anche modifiche da apportare al nostro modo di acquistare e vendere. Questi punti chiave renderebbero la nostra vita più sana e piacevole e contribuirebbero allo sviluppo economico locale e alla salute ambientale globale. Il progetto si articola in varie fasi ed è figlio della volontà di unire, in un periodo di grande crisi sociale, culturale ed economica, tutte le risorse presenti sul territorio. Un territorio che ha grandi potenzialità ma che da troppi anni vive in una sorta di limbo dove l’ individualismo sfrenato ha reso arido ogni tentativo di portare novità e quindi futuro.

Il progetto può essere richiesto alla redazione sabettese di adest scrivendo una mail a: vittoriagiunti.redazione@gmail.com

Lavoriamo per un paese all’altezza dei nostri sogni.

Nessun commento: