sabato 4 agosto 2012

Polemiche sul Villaggio della Gioventù- Parla Di Benedetto



Carissimi amici di ad est, non è mi solito intervenire in polemiche, lo faccio per rispetto del vostro giornale che svolge, spesso, un'utile azione sociale e che leggo essere, seppur non direttamente,accusato di non aver garantito chissà quale risultato.
1) il villaggio è, finalmente, aperto a tutti indipendentemente dal grado di abilità individuale.
2) la colonia è aperta a tutti bimbi e bimbe dai 6 ai 12 anni indipendentemente dal grado di abilità individuale.
3) tutti sono amorevolmente ed intelligentemente accuditi da dipendenti comunali e da bravi e capaci volontari, dei quali occorre essere orgogliosi
4)nessun disabile, così come nessun "normale" tra i 6 e i 12 anni è stato escluso
5) ho ricevuto personalmente diverse manifestazioni di solidarietà da parte di familiari di disabili per lo strumentale manifesto fatto affiggere dall'"opposizione"
6) ritengo che anche i bimbi abili e diversamente abili vadano protetti e garantiti così come vada assicurata tranquillità alle loro famiglie Io non manderei mia figlia o mio figlio di 10 anni in un luogo dove ci sia un'utenza indistinta dal punto di vista dell'età,con 30/enni o 40/enni.

Quanto all'interrogazione preferisco non pronunciarmi, si commenta da se per la strumentalità e il mancato rispetto verso i bambini e verso i diversamente abili adulti che a loro dire dovremmo iscrivere d'ufficio persino se non hanno presentato richiesta, pagando i costi (NESSUNO NE HA MAI FATTO UNA RAGIONE ECONOMICA)con la mia indennità di sindaco (CHE NON PERCEPISCO). Un ingiustificato livore verso chi, non da solo, si sta adoperando per il bene comune. Se la colonia e il villaggio fossero rimasti chiusi, se non ci adoperassimo per salvare finanziamenti ad altissimo rischio per l'inerzia precedente, ed invece ci adoperassimo per fare o consentire qualche lottizzazione di terreni, per promozioni illegittime di dipendenti amici, per far lavorare imprese amiche facendo debiti fuori bilancio, ed altro ancora... FORSE NON RICEVEREMMO QUESTE CRITICHE!



Giacomo Di Benedetto




P.s Nella foto l'inaugurazione del Villaggio della Gioventù
L'immagine  è di Gianfranco Galvano che ringraziamo

Nessun commento: