mercoledì 1 agosto 2012

VILLAGGIO DELLA GIOVENTU'

E CHE PARLIAMO A FARE!

15 commenti:

CATERINA ha detto...

SE LA TUA E' INFORMAZIONE E NON VASSALLAGGIO POLITICO DI UNA SOLA COSA DEVI PARLARE: LE COLONIE SONO CHIUSE PER I DIVERSAMENTE ABILI.
VERGOGNA!!!!TUA E COME CONSIGLIERE E COME SIMPATIZZANTE DI UN PENSIERO POLITICO CHE IN QUESTE PICCCOLE, MA SIGNIFICATIVE INIZIATIVE; MOSTRA LA PROPRIA IDENTITA'.
ANCORA VERGOGNA!!!

CATERINA ha detto...

DIMENTICAVO
CARO DIRETTORE,
TI ERI IMPEGNATO CON NINO CASALICCHIO AD INTERVENIRE. NON L'HAI FATTO ALMENO ABBI IL BUON SENSO CIVILE E MORALE DI NON SCHIERARTI IN FAVORE DEI TUOI AMICI CESTINANDO IL COMMENTO.

Nino CASALICCHIO ha detto...

SE TI VA POSSIAMO PARLARE DEL FATTO CHE IO L'INTEGRAZIONE LA SOSTENEVO TU NEMMENO NE PARLI ANCHE ESSENDI SICURAMENTE A CONOSCENZA CHE L?ISCRIZIONE ALLE COLONIE ESTIVE NON E' STATA CONSENTITA A DIVERSAMENTE ABILI FUORI ETA'.
COMPLIMENTI A TE CHE FAI IL SORDO E RESTI MUTO E A CHI IN TAL SENSO SI E' DETERMINATO.

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Per la prima volta da sempre pubblico dei messaggi anonimi.Lo faccio perchè li faccio miei e condivido l'assurdità di un divieto per i "diversamente abili". Caro Nino mi avevano detto per telefono che il problema sarebbe stato risolto. Ieri mi è stato detto che non era così. Di certo non resterò in silenzio. Invito le signore però a non attribuire a me, ed a questo giornale, ogni compito di difesa sociale del paese. Mettano anche un bel cognome e scrivano. Non abbiamo mai censurato nulla, figuratevi su questo argomento.
Anzi v'invito a farvi sentire il mio numero è di dominio pubblico. "L'armamuni e partiti" è sintomatico purtroppo della nostra Raffadali. Noi siamo a disposizione.Ma un minimo di disponibilità e di coraggio utilizzatelo anche voi, almeno le querele spartemunilli!!!!

Ah per chiarezza. Se i prossimi commenti non saranno firmati e riconoscibili non saranno pubblicati.

CATERINA MARAGLIANO ha detto...

Se il problema è o deve essere il cognome poichè io specie per le cose giuste e corrette, non ho nulla da
NASCONDERE, TEMERE O VERGOGNARMI per tutti i lettori sono CATERINA MARAGLIANO.
Se mi sono rivolto a te l'ho fatto non per scagliare la pietra e nascondere la mano , ma perchè leggendoti ritengo che sei veramente capace a dar voce alle proteste e per fatti di estremo rilievo sociale, se c'è da partire parto anche "DISARMATA".

Paolo Vizzì ha detto...

Carissimi, prima di ogni cosa, vi ringrazio per averci attribuito il ruolo di portavoce, vi ricordo però che le telefonate, le richieste ed i messaggi per rendere note le vostre giustissime lamentele dovevano essere inviate a ben altri indirizzi. In ogni caso, essendo stati sensibilizzati su questa situazione, ci siamo mossi immediatamente per sollecitare un intervento che potesse consentire a tutti di fruire liberamente del villaggio. Siamo stati rassicurati del fatto che si sarebbe trovata una soluzione ed abbiamo, in via riservata, riportato la risposta. Ritenendo di aver fatto un buon servizio a chi ci aveva sensibilizzati siamo tornati ad essere quello che siamo sempre stati: liberi cittadini, ne consiglieri, ne assessori, ne sindaci!
Un sassolino dalla scarpa devo però togliermelo dicendo che se le colonie fossero rimaste chiuse ,come negli ultimi anni, il problema non si sarebbe posto.

FRANCESCO GAMBINO ha detto...

ABBIAMO PRESENTATO UN'INTERROGAZIONE PER RICHIEDERE L'AMMISSIONE AL VILLAGGIO DELLA GIOVENTU' A TUTTI I RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI.
PRECEDENTEMENTE AVEVAMO CHIESTO VERBALMENTE LA MOTIVAZIONE DELL'ESCLUSIONE ALLA PARTECIPAZIONE DEL BANDO E LA RISPOSTA DATA DALL'AMMINISTRAZIONE E' STATA LA PIU' CLASSICA E SOBRIA, E CIOE' "GRANA UN CI NE'".
NON ASSUMETEVI SOLO ONORI, UNA VOLTA TANTO ANCHE GLI ONERI.
INTEGRATE QUESTI RAGAZZI, COME FATTO IN PASSATO DALL'EX ASS. VINTI, E METTETE AL LORO FIANCO PERSONALE QUALIFICATO PER LA SALVAGUARDIA DEGLI STESSI ALLIETANDO ANCHE A LORO LE GIORNATE ESTIVE.

FRANCESCO GAMBINO ha detto...

IN VIA RISERVATA ADESSO LE RIPORTATE LE RISPOSTE CHE RIGUARDANO CITTADINI CON FIGLI PORTATORI DI HANDICAP ?????????

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

N VIA RISERVATA ADESSO LE RIPORTATE LE RISPOSTE CHE RIGUARDANO CITTADINI CON FIGLI PORTATORI DI HANDICAP ?????????

Franco perdonami questo commento non l'ho capito?

Ho postato tutti i commenti arrivati, ho risposto a tutte le telefonate che mi sono arrivate...
Magari intepreto male, e me ne scuso, ma non pubblichiamo da sempre (10 anni) commenti anonimi, che siamo di elogio o di screzio.

Fammi capire così riesco a darti una risposta..

francesco gambino ha detto...

veramente gaetano non ho capito cosa voleva dire paolo vizzi quando afferma "Siamo stati rassicurati del fatto che si sarebbe trovata una soluzione ed abbiamo, in via riservata, riportato la risposta".
non abbiamo capito a chi ha riportato la risposta.

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Chiedo a Paolo...Penso alla signora che ci aveva sollevato il problema..
Ma per sicurezza chiedo al Vizzì..

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Ripeto, perchè ne stanno arrivando davvero tanti, NON PUBBLICHIAMO COMMENTI DI ANONIMI!
P.s. non basta mettere un nome a caso per non esserlo!!!

Per cortesia..

peter ha detto...

caro paolo, m'intrometto non per polemizzare sulla vicenda, ma per sottolineare come da te (persona intelligente) una risposta del genere nn me l'aspetto. Perchè certe soluzioni, se ci sono, nn debbono comunicarsi o essere discusse in maniera riservata.
Se il problema è di pubblico dominio, e se sollevate in un forum pubblico,tali debbono essere le risposte, diversamente posso pensare ad una "loschicità" della soluzione. Dunque ti pregherei, se soluzioni ci sono state alla vicenda, se assicurazioni ci sono state e da chi??, di renderle pubbliche, giusto per chiarezza intellettuale.
ps: se io e te non nascevamo, sicuramente a quest'ora non eravamo amici!!!ESATTOOO!!! :-)Peppe Pane

Paolo Vizzì ha detto...

Solo per chiarire qualcosina.
Gaetano, che a scuola era veramente un asino, perchè amava leggere e non studiare, capisce l'italiano e ha detto bene affermando che la informazione data in via riservata riguardava una singola persona. La stessa che, in maniera discreta ha posto il problema prima che si sollevasse questo polverone. Noi ridaremmo quell'informazione nello stesso modo altre mille volete, perchè è giusto così. Concludo dicendo che il vergognoso ciarpame che si è visto attorno a questa vicenda mi rattrista e mi inorridice allo stesso tempo.
Dimenticavo: quelli che hanno lamentato l'esclusione dei disabili sono gli stessi che hanno letto il bando pubblicato a suo tempo e non hanno trovato nulla da ridire. Delle due l'una. PER ME LA VICENDA SI CHIUDE QUI!

Paolo Vizzì ha detto...

PREMESSO che non mi piacciono le strumentalizzazioni,sia che vangano da destra che da sinistra ( su questi argomenti poi!) PREMESSO che ,pur non condividendo tutte la scelte fatte dall'amministrazione in carica,sono contenta nel vedere rivivere “le colonie”,luogo dell'infanzia di tutti noi.........casa nostra direi! E posso dirlo a pieno titolo ricordando a tutti ed a me stessa che quando, dopo svariati anni di chiusura e degrado ,si sono RIAPERTE (gratis e senza limiti d'età per i diversamente abili) con l'amministrazione del Sindaco NINO CASALICCHIO , io c'ero!!.... OGGI ... dopo un'accurata analisi dei bisogni del territorio, rilevato che 'STI DISABILI” a cui vi sentite tutti solidali e delle cui esigenze ci facciamo tutti paladini e ci riempiamo la bocca, sono riconducibili a due o tre nomi….da ex amministratore e da mamma, penso che ci sarebbe voluto poco a fregarsene del regolamento ed a predisporre due figure di operatore in più, COSI'.........l'amministrazione in carica avrebbe senza dubbio politicamente guadagnato maggiori consensi …...qualche famiglia non si sarebbe sentita, a torto o ragione. sola e discriminata e soprattutto.... VINCENZO e NINO avrebbero trascorso un'estate più allegra e meno in solitudine!
Penso che ci voglia più coraggio a rimediare ad un errore fatto ….che a puntare il dito.
P:S: hai ragione Peppe Pane..........a me personalmente è sembrata una massima di Catalano. Alina Lo Presti