martedì 9 ottobre 2007

Legalità?

Legalità, legalità, legalità..... In tutta la mia vita non ho sentito altro che parlare di legalità.Ma quale legalità? In Sicilia Cuffaro diceva che "la mafia gli fa schifo"( con un po di rinvii a giudizio a suo carico per associazione mafiosa) e qualcuno magari gli applaudiva,certa stampa, addirittura, lo osannava. Lo dicevo io nei convegni e lo denunciavo su Ad Est e mi piovevano addosso minacce e lettere anonime......non ho mai capito(forse) il perché di questa disparità di trattamento. Qua a Bologna quando si parla di "legalità" si pensa ai lavavetri o alle bottiglie lasciate per terra, quando invece sono operanti nel territorio almeno quattro cosche mafiose e nessuno però ne parla.Ho l'impressione che la "Legalità" debba essere vista con occhi un pochettino più aperti altrimenti si rischia di punire un "debole", che non si può difendere, e finire schiavi di un "forte" che, magari, ha le mani sulle proprietà dei giornali o di qualche rete televisiva.

Nessun commento: