giovedì 3 gennaio 2008

Arivolemo li sordi.......

Arivolemo i gettoni........La maggioranza di Raffadali rivuole quello che Ad Est gli ha tolto e restituito ai cittadini...I gettoni di presenza per il consiglio comunale e soprattutto per le commissioni consiliari.. Tradotto in euro, ben 80 a seduta.Ora non c'è nulla da obiettare per quando riguarda i consigli comunali, ma il gettone per le commissioni è un vero e proprio ladrocinio che portava i baldi consiglieri comunali a riunirsi ben 16-18 volte al mese.Tolto il gettone le commissioni sono quasi sparite...chi sa perché.Faccio anche notare che i 300 mila euro risparmiati dal taglio dei gettoni sono serviti a salvare le casse comunali, stabilizzare i precari e soprattutto moralizzare un minimo la politica.
Ora il centro destra ci riprova...vedremo se l'opinione pubblica saprà fare fronte...Intanto la Sinistra ottiene una vittoria in consiglio comunale insperata.

cronaca di un consiglio comunale agitato.....

Seduta del 27. 12. 2007

LA MAGGIORANZA propone di ripristinare il gettone di presenza per i consiglieri comunali ( 80 euro a seduta per consiglio e commissione ).

NOI abbiamo criticato la proposta ritenendola sbagliata soprattutto in un momento in cui vengono chiesti ai cittadini enormi sacrifici ( aumentu TARSU e CANONE IDRICO ) ed avanzato la proposta di tagliare l' indennità della giunta del presidente e del vice presidente del consiglio.

RISULTATO: la maggioranza ha rigettato le proposte di taglio, ma abbiamo ottenuto il ritiro della Proposta di reintroduzione del gettone ( Stipendio di presenza dei consiglieri.)

Seduta del 28. 12. 2007

LA MAGGIORANZA propone il nuovo regolamento idrico che contiene aumenti a carico dei cittadini e dei settori produttivi ( Artigiani - Commercianti )

NOI disponibili a discutere il regolamento, proponiamo la riduzione del canone idrico utilizzando le maggiori risorse provenienti dall' estensione del numero dei contribuenti, ( pagare tutti per pagare meno ), ed altri correttivi per avere maggiore equità senza penalizzare le attività produttive.

RISULTATO: la MAGGIORANZA FUGGE ED ABBANDONA L' AULA.

UNA MAGGIORANZA incerta, dubbiosa, incapace di governare e di tutelare il paese.

NOI continueremo a difendere gli interessi di Raffadali e dei Raffadalesi.


Gruppo Consiliare Pd - Sinistra

(Nella foto Aldo Virone capogruppo Partito Democratico Raffadali)


1 commento:

redazione ha detto...

Hai fatto bene. Anche a Trapani è la stessa cosa, non sono riuscito avedere quanto costa il gettone di presenza di ogni singolo consigliere comunale.