venerdì 4 gennaio 2008

DEFINIZIONI: GIOVANE ANZIANO

di Vincenzo Lombardo

Così Vauro ha definito ad “Anno Zero”, giovedì 21 dicembre, un certo Speranza, segretario nazionale della sinistra giovanile, che parlava come un ventriloquo clonato del suo referente D’Alema e del suo mandante Beltroni.
Se questi sono la speranza per i giovani di domani è il caso di dire con Dante: “lasciate ogni speranza o voi che entrate”.
Non un pensiero autonomo, non una parola originale è uscita dalla bocca di quel rampollo del potere, che vede già la porta aperta verso il regno dorato della casta parlamentare.
Meglio vecchi fuori e giovani dentro che giovani fuori e vecchi dentro. Meglio una vita spericolata che il languido giacere tra le cosce del potere. Purtroppo pare di capire che la razza dei giovani vecchi è in via di espansione. Come vorrei sbagliarmi!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Speranza è davvero uno dei peggiori lì dentro, e te lo dice un ex iscritto alla Sinistra Giovanile (che ho lasciato l'estate scorsa, quando è partita la costituente del PD).

Fui uno dei pochi a votargli contro al Congresso, anche se in realtà rappresentava meno di un terzo dell'organizzazione...

Lo ricordo per alcune idee geniali come "sciogliamo la Sinistra Giovanile per anticipare il processo unitario", o "andiamo in piazza a manifestare a favore dei tagli alla sanità"...Cmq non credo che avrà molto futuro...

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le immagini di Speranza ad "Anno Zero"?

Per la cronaca, Roberto Speranza, non è Segretario Nazionale Sg (ma esiste ancora la Sg???), ma Presidente Nazionale, carica creata all'occorrenza, all'ultimo congresso Nazionale Sg, per sedare una lotta intestina sulle poltrone

Anonimo ha detto...

Parole saggie compagno Lombardo, ma intervengo per testimoniare con la mia persona che ci sono ancora giovani fuori e dentro, stanchi dello stato attuale della politica che è autoreferenziale, stanca e stancante e vecchia appunto.

Andrea Trapani

Anonimo ha detto...

Dico solo che Roberto Speranza è venuta a Raffadali a comiziare insieme a me e ai ragazzi del comitato dei giovani per raffadali... e da quello che ha detto non mi è sembrato affatto un giovane vecchio...

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Vi ricordo di firmare i post...