venerdì 18 gennaio 2008

ORA MI SIDDIAVU...BASTA!




di Josè M. Galletto

Continuano ad arrivare commenti, esclusivamente anonimi, su questo blog inerenti l’istituzione della Consulta Giovanile di Raffadali.

La situazione non è più tollerabile e Vi dico anche perché:
Innanzitutto io sono la persona meno indicata a cui chiedere informazioni, soprattutto in maniera anonima, e non posseggo titoli per dare risposte; risposte che invece dovrebbe e potrebbe fornirVi l’Amministrazione Comunale;
Andate a guardare la copia del verbale di seduta, in data 22/09/2007, che ho messo qui sul blog potete vedere quali erano i presenti e soprattutto il verbale è firmato dal Vice sindaco Dott. Luigi Argento. Non basta come garanzia? Non mi credete ancora? Continuo raccontandoVi quello che so.
Chi ritiene di seguire un attimo le vicende politico amministrative del nostro Comune (e non credo che fra i tanti anonimi parlanti ci si interessi solo di Consulta) avrà potuto notare come l’ultima parte del 2007 abbia impegnato l’Amministrazione nel riassetto delle aree dirigenziali, e solo a fine 2007 si è avuto un quadro più chiaro. Il riferimento all’interno della struttura Comunale per la Consulta è divenuto il settore Organi di Governo che fa capo alla Dott. Graziella Rizzo;
Quest’ultima prima di andare in ferie ha preparato la Determina Sindacale con cui viene costituita l’Assemblea della Consulta Giovanile. Non basta? Continuo.
Di e in tutte le operazioni inerenti la Consulta Giovanile è stato informato l’Assessore competente al ramo, Dott. Luigi Argento, che tra l’altro nell’imminenza delle vacanze natalizie ed in occasione del Convegno con tema Emigrazione ed Immigrazione tenutosi nell’Aula Consiliare ha tenuto a sottolineare la presenza del sottoscritto all’evento dopo aver ringraziato per l’intervento il Vicepresidente della Consulta Nicola Marro. Questo è avvenuto dinanzi ad un aula piena di gente, dinanzi al Sindaco, dinanzi a quasi tutti i Consiglieri e i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza. Credete sia possibile prendere un impegno così vincolante e non rispettarlo? Se si siete in malafede! Per inciso:in quella circostanza ricevetti anche attestati di stima e di affetto da parte del fratello del Sindaco, Giuseppe.
All’indomani del 22 settembre 2007 una pioggia di domande, provenienti dall’area associazionista e politica centro moderata di Raffadali, è stata presentata al Vice Sindaco per partecipare alla Consulta Giovanile. Interesse che mi ha piacevolmente sorpreso perché inteso come stima nei confronti del Direttivo tutto e della mia persona in particolare. Un inatteso successo davvero e poi sulla fiducia!Ecco, pensate che ai ragazzi, provenienti da questo settore, si potrà non dare una risposta?
Infine nel ritorno a Raffadali, in quei pochi giorni di ferie trascorsi al Paese, il sottoscritto è andato più volte a sollecitare (implicitamente anche sotto la pressione dei Vostri commenti anonimi) e ho posto sul tavolo del Sindaco, personalmente, tre copie della Determina Sindacale di cui sopra, in data 27 o 28 dicembre 2007. Ebbene io non sapevo che il Sindaco sarebbe partito per la Val d’Aosta proprio in quei giorni e ancora meno pensavo che il Vice Sindaco si muovesse nella stessa direzione per le vacanze. Quindi, ed ho finito, il 2 o 3 di gennaio, telefono al Vice Sindaco, pensando di trovarlo a Raffadali, e lo invito a firmare (il Sindaco era assente) la Determina. Pensavo fosse stato un bel segnale, da dare ai ragazzi, l’apposizione di una firma per l’ufficializzazione della Consulta, nella competente sede, da parte del promotore della stessa
Detto ciò non intendo più accettare commenti anonimi di qualunque genere e sorta sullo stato d’avanzamento della Consulta.
Anzi vado oltre, sin da adesso e senza paura di smentita invito, anche Voi anonimi, e chiunque abbia presentato istanza di partecipazione alla Consulta alla prima riunione che si terrà nei primi giorni di febbraio 2008 nell’aula consiliare del Comune di Raffadali.
Infine Vi inviterei a produrre delle proposte che verranno valutate e fatte proprie dalla Consulta se meritorie di attenzione.
SforzateVi di pensare positivo!
È un augurio ed un consiglio!

Grazie

P.S. QUESTO WEEK END SONO ON HOLIDAY...PER VIA DEL COMPLEANNO. ABEDERCI





Nessun commento: