martedì 29 aprile 2008

Porta a Porta o Porta per Porta?

Mi dicono che questa sera "Porta a Porta" trasmetterà un servizio su Raffadali....M'invitano tutti a vedere la trasmissione, come se mi potesse interessare toccare con mano quello che considero il punto di peggior decadimento del mio paese da sempre. Di chi la colpa? Solo del destino cinico e baro? O forse anche nostra? Questa domanda mi tormenta...E tormenta anche la gente che con me ha vissuto le tante esperienze della vita politica di Raffadali. Il dubbio è che il nostro crollo sia dovuto, oltre alla potenza clientelare di Cuffaro, anche ad una nostra incapacità di mantenere il contatto con la gente. Allora a "Porta a Porta" sostituiremo, con chi lo vorrà fare, il vecchio "Porta per Porta". Per parlare con il nostro popolo, con le nostre donne ed i nostri anziani e soprattutto con i miei quasi coetanei..... visto che la mia generazione è dispersa ai quattro angoli del pianeta. In quale veste ancora non è chiaro, ma lo faremo dal 27 maggio in poi....In occasione delle elezioni provinciali.
Alla fine noi siamo fatti per stare in strada...Ed ognuno prima o poi torna dal posto dove è partito.

Nessun commento: