venerdì 11 luglio 2008

Spettacolare...


Spettacolare...non c'è altro termine per definire l'esperienza dei Mondiali Antirazzisti. Migliaia di coriandoli colorati che inseguono una palla, sorridono, si abbracciano, bevono e mangiano insieme.
Ballano, su musiche lontane e pur "vicine" ad ognuna delle sensibilità presenti alla festa. Uomini e donne che lontani da ogni sessismo rincorrono il sogno di un mondo dove le persone siano davvero "tutti uguali".
In questo campo, all'estrema periferia di Casalecchio di Reno, tutti lo sono veramente.
Con la mia squadra la Dinamo Fujico abbiamo vinto il girone (complice l'annegamento nella birra degli inglesi) ma se c'è una cosa che mi ha riempito di felicità e aver difeso la porta dei ragazzi di Psicoradio (www.psicoradio.it)..nei loro occhi c'è qualcosa di fantastico.Un motivo in più per vivere...per sognare...lottare. Abbiamo vinto..ma questo credetemi è solo un dettaglio.

P.s Ieri un ragazzo di colore gridava "siamo tutti clandestini" ... Da quando da me amministra la fotocopia di Cuffaro mi ci sento molto più di loro...Se volete le mie impronte non avete che da chiedere....


Gato

Nessun commento: