mercoledì 17 dicembre 2008

Questione Morale.



Un Piccolo promemoria, a destra (che pero già sanno) all'Udc che reclama "correttezza" ma ha il 40% dei suoi voti inquinati dalla Mafia, e al Partito democratico che sta offendendo centinaia di migliaia di compagni e amici che ancora credono nella legalità e nella giustizia.
A questi mi rivolgo.
Credo sia giunta l'ora di farvi sentire.
Noi zitti non lo siamo stati mai, neanche quando la "disciplina" di Partito ci invitava in Sicilia ad appoggiare un governo con Cuffaro e Lo Giudice.
Ora noi non abbiamo più un Partito, ma abbiamo la consapevolezza che l'aria a cui apparteniamo è animata da persone per bene.
Amici e compagni di tante battaglie, stesso fango e stesso sangue buttati in competizioni elettorali estreme, in quella Sicilia dove ad ogni scelta di dignità sei costretto a pagare il prezzo dell'isolamento.
Amici e compagni del Pd ricordatevi la storia da cui venite, ricordatevi che è stata grande, ricordate i vostri uomini e le vostre donne e fatevi sentire.
Lo dovete a tutti quelli che credono in un mondo diverso e soprattutto a voi stessi, che siete e sarete per sempre gente per bene.

Nessun commento: