lunedì 9 marzo 2009

I tre giorni della protesta e della proposta.


Ad Est e Officina democratica lanciano a Raffadali i "Tre giorni delle Proposte".
Il 10 - 11 e 12 Aprile con tre mozioni d'iniziativa popolare i giovani ed i progressisti di Raffadali chiederanno all'amministrazione comunale ed al consiglio comunale un pronunciamento;

Sul rilancio dei Servizi sociali a favore delle fasce più deboli della popolazione (anziani, disabili, portatori di handicap) ad oggi misteriosamente bloccati o gestiti in modo poco trasparente ;

Sulla salvaguardia ambientale (Raffadali ha un incidenza altissima di morti tumorali senza che nessuno abbia mai ricercato la causa tranne il nostro giornale);

Sull'aggregazione giovanile (mancano centri d'incontro, servizi per i ragazzi, pochi supporti per gli universitari, totale carenza di aule internet).

Lo statuto comunale consente alle mozioni che superano la sottoscrizione di 240 firme di portare in Consiglio le proposte dei cittadini.

L'ubicazione dei banchetti per la raccolta delle firme verrà comunicata in seguito in relazione all'adesione all'iniziativa.

Di certo, dato che è la settimana di pasqua, si terranno in via nazionale ed al piano progresso. L'idea è comunque quella di coinvolgere tutti i quartieri.

Chiediamo a chi ha a cuore il proprio futuro di essere al nostro fianco.

Lavorando con noi alla stesura delle mozioni;
Dando la disponibilità per i banchetti;
Firmando e facendo firmare le mozioni;
Seguendo l'iter in consiglio comunale in modo da dimostrare chi dei nostri governanti tiene alla salute ed al futuro di Raffadali.

E' una iniziativa a cui tutti sono invitati senza distinzione di colore o identità di partito. La Salute e la Solidarietà non sono solo parole, ma prospettive.

Ad Est - Officina Democratica.

P.s Invito gli amici degli altri comuni a controllare se sul loro Statuto comunale (sono su internet) esiste l'analoga possibilità di presentare mozioni consiliari d'iniziativa popolare. Sarebbe bello che i tre giorni delle proposte si espandessero il più possibile. Altrimenti vi aspettiamo a Raffadali per darci sostegno ed aiuto morale e materiale.

Gaetano "Gato" Alessi

Nessun commento: