Ad estini...un minimo di resoconto delle nostre attività politiche - culturali e d'informazione altrimenti ci perdiamo.
Politica - Il Manifesto che vedete sopra sarà affisso oggi per le strade del nostro paese. Come molti di voi ricorderanno il mese scorso, con Officina democratica, abbiamo dato luogo alle tre giorni delle "proteste e delle proposte". Le firme sulle mozioni ci hanno consentito di mandare tutto il nostro lavoro agli organi preposti (Sindaco - Presidente del Consiglio Comunale - Consulta giovanile) ora, assicurati i tempi semi biblici della burocrazia, cominciano ad arrivare i risultati. Domani la Consulta giovanile si riunirà con all'ordine del giorno la discussione delle mozioni. Ricordo che riguardano il potenziamento dei Servizi sociali (339 firme)- la Salvaguardia ambientale (330 firme) - l'aumento dei servizi per i giovani e gli universitari (330 firme) e la trasparenza amministrativa (293 firme).Poi toccherà alla Giunta e al Consiglio comunale (cui questo giornale ha scritto per ricordare l'importanza dei temi trattati) che dovrebbero esprimersi in tempi rapidi. Nei prossimi giorni pubblicheremo sia in questo spazio, sia sul gruppo facebook i testi delle petizioni in modo da informare i cittadini (che causa nubifragio non hanno potuto firmare) sulle nostre proposte, dopo faremo ulteriore pressione per fare in modo che ci sia un pronunciamento della "politica" prima dell'estate. Nessuna verve polemica nelle nostre attività, solo fornire una visione della realtà molto più vicina al vissuto della nostra comunità, ed è anche un servizio per la stessa amministrazione che nei suoi partiti di riferimento non ha neanche un presidio nel territorio. Su Ad Est di giugno vi daremo conto delle novità.
Veniamo al lato culturale...Sul libro "Le Eredità di Vittoria Giunti" una sfilza di ringraziamenti.Al Sindaco di Palma di Montechiaro Rosario Gallo che ha chiesto la presentazione nel suo Comune, all'Istituto Parri di Bologna, al Museo della Resistenza di Roma, a tutti gli amici di Santa Elisabetta, da Giovanna Iacono (cui spero e auspico l'elezione in consiglio comunale) a Nina Catalano (che con Ad Est sta lavorando all'organizzazione delle presentazione del libro) a Marcella Militello (che spero torni presto a darci una mano) che stanno lavorando per la presentazione del volume nel paese dove Vittoria è stata Sindaco, a Michele Scimè di www.agrigentomagazine.it, ai redattori di "per la Sicilia" che hanno dedicato una pagina web al libro, agli editori Antonio Liotta e "Controvoce" per l'interessamento alla storia di Vittoria Giunti. Spero che tutti siano presenti il 13 di Giugno a Raffadali per coltivare assieme il seme della memoria.
Lato informazione - Ad Est cartaceo è già in tipografia, per cercare (vanamente) di attutire i costi del libro, l'edizione di giugno tornerà a quattro pagine ma aumenterà la tiratura (dato il successo degli ultimi numeri) a 1000 copie. Articoli sullo sperpero di denaro pubblico, sulle cellule staminali, sull'aggressione delle automobili, sul ricordo e sulle partenze dei nostri cari.
- Ricordo che tutto questo lavoro è autofinanziaro e chi volesse aiutarci può sottoscrivere per Ad Est nelle modalità che sono qui di fianco.
A Presto
1 commento:
Siete grandi, continuate così compagni. Oggi, più di prima, la sinistra ha bisogno di scendere nelle piazze, di andare nei quartieri periferici o popolari per infondere nei cuori di chi vi abita una speranza che, con l'avvendo delle destre in questi quartieri, si è trasformata in una mera illusione. Sarò con voi col cuore. hasta la victoria siempre
Posta un commento