mercoledì 28 aprile 2010

Angelino ...Angelino...se ti do un votino...mi dai un bel soldino?

Che bella cosa avere tanti compaesani, concittadini, corregionali al Governo e al Parlamento! Ci fanno sentire RAPPRESENTATI! Protetti i nostri interessi, sicure le nostre case, in crescita i nostri profitti...senza correre il rischio di trovare lavoro! Pensate che fortuna che abbiamo...oltre al famoso Senatore Cuffaro della mia amata vicina Rafadali, abbiamo il Deputato Capodicasa della non meno lontana Joppolo...e last but not least..dal cucuzzolo di S.Angelo Muxaro, il Signore ci diede dono di un prelibato Angioletto...meglio conosciuto come Angelino Alfano. Il nostro GUARDASIGILLI!!! Che sicurezza...ma voi non vi sentiti tutti più sicuri? Più tutelati dalla legge? Già prima della caduta del governo Prodi si sentiva aria di sicurezza all'idea che Alfano fosse pronto al Ministero. E tanti sindaci anche! Vi ricordate Tommaso? Vi ricordate la sua ultima assemblea cittadina: dichiarò di lasciare i vecchi compagni, perché sapeva che presto si sarebbe andati alle elezioni e "probabilmente" da qualche parte lassù...o magari da destra...sarebbero arrivate palate di soldi per il nostro paese. Bhè...come lui, molti convertiti in provincia ascoltarono la voce dell'Angelo del Signore e in quell'anno si registrò un numero inusuale di passaggi DS-FI.
Le palate sono arrivate...in testa! I soldi ancora no. Ma il Ministro continua ad garantire la nostra sicurezza.
Si, perchè se un giorno io volessi diventare Presidente del Consiglio dei Ministri e la mia carica dovesse essere messa a rischio da un branco di giudici invidiosi della mia bellezza, che vogliono a tutti i costi imprigionarmi per aver rubato patate e venduto foglie di Marjuana spacciandole per Sataredda... ecco che arriva il nostro Angioletto a salvarmi! IL LODO ALFANO! Detto anche lodo Salvacariche...che purtroppo, però, prevede l'immunità solo per le 4 grandi cariche dello Stato. (credo che in una postilla del progetto iniziale fosse prevista anche la leccatina della chiappa destra al Premier)
Ma disgrazia ha voluto che la Corte Costituzionale abbia trovato il pelo nell'uovo! E COME HA FATTO?
Pensate che quei pazzi di costituzionalisti hanno avuto l'insensata idea di andare a rileggere la Costituzione..e così dopo aver riscontrato quasi da subito un "problemino" con l'Art. 3...vanno avanti e cosa trovano? Anche l'art. 138! Che mattacchioni però! Angelino ha speso tanti minuti a scervellarsi e loro per due articoli buttano tutto all'aria!?!
Ma noi non ci tiriamo giù di morale e confidiamo in lui affinché ci renda GIUSTIZIA! E la Giustizia dev'essere giusta innanzitutto nelle carceri..perché è da li che probabilmente verrà fuori la futura classe dirigente. E siccome il Ministro è un buon patriottico, è uno di noi, è un vero Siciliano...farà rispettare, oltre la legge anche i proverbi: GALEOTTI E BUOI DEI PAESI TUOI! Noi non vogliamo carceri multicultural, multicolor, multipoverty! Nelle nostre carceri possono entrare solo delinquenti DOP. Che i clandestini vadano a cercare due sbarre arrassu!
Bene! Bravo...ma non credete sia finita qui! quello mica si stanca mai di lavorare! giorno e notte. E' giovane e forte e le sue braccia sono sempre lì..pronte a mettere sigilli alla leggi di dio Silvio. E anche a quelle dei Santi Calderoli e Bossi. E infatti...insieme al mio popolo anche il federalismo è in cammino! Ma tranquilli: il Ministrino Angelino ci rassicura stamane dicendo che il federalismo "non danneggerà il meridione". Certo perché con il ponte sarà più facile per tutti i Siciliani emigrare al Nord e la Sicilia la trasformiamo in un parco giochi 3D per turisti che vogliono immergersi in una fantastica avventura nei panni di De Niro & Co. in THE GOD FATHERLAND!!!

Nessun commento: