domenica 12 settembre 2010

Chi l'ha vista???? Anche la Madonna scappa da Raffadali

Vero che Raffadali è ormai la patria di ogni "bestemmia" amministrativa ma una fuga di così alto rango nessuno se l'aspettava.
Eppure la verità salta all'occhio. Basta vedere la foto per capire che la Madonnina di via Porta Agrigento, non potendone più di veder trasformate le strade su cui sorge in autodromi notturni, ha scelto di andare via.
Poverina dopo millenni di "passioni" c'è da giustificarla. Eppure il nostro paese era stato a Lei dedicato dall'Illustre senatore Cuffaro...prima che una valanga di sentenze lo rendesse meno illustre... Però nulla..Dopo quasi tre lustri in attesa che la Chiesa madre venisse aperta anche Lei ha deciso di andare via...Ci mancherà...e mancherà a tanti Raffadalesi che una volta fatta la croce in suo onore andavano a sbafarsi un cannolo al Bar Di Stefano o schiantarsi in qualche curva posseduti dallo spirito di Tazio Nuvolari...
Addio Maria...diceva tuo figlio che con te "tutto si ripete" ..visti i risultati a Raffadali degli ultimi 10 anni lasciaci dire.... speriamo di no...proprio di no...


(tralasciando l'ironia (sperando nel perdono in cielo ed in terra)...ma davvero...che fine ha fatto la Madonnina? ....se chi di compentenza ha notizie le faccia avere anche a tutti i lettori di Ad Est)

Nessun commento: