mercoledì 1 giugno 2011

L'INESORABILE DECLINO DI BERLUSCONI.


di Michelangelo La Rocca

Oggi possiamo dirlo: l'inarrestabile ed inesorabile declino di Silvio Berlusconi è cominciato e niente e nessuno potrà fermarlo.

L'Italia non è un grande Paese, gli italiani non siamo grandissimi uomini, ma ciò nonostante abbiamo capito di essere migliori di chi ci governa e ci ha governato negli ultimi anni.

Ora abbiamo voglia di riprenderci la nostra storia, di riprendere il nostro cammino: era ora!

Lo scirocco della libertà dalle coste nordafricane ha lambito il golfo di Napoli e si spinto fino al Duomo di Milano: è un venticello caldo che dà coraggio e ci indica la strada per riconquistare il nostro orgoglio, il nostro pudore.

Le scorciatoie non portano lontano, le strade più facili sono quelle che portano meno lontano perchè sono fallaci ed illusorie, ti danno l'impressione che cammini e ti ritrovi sempre allo stesso punto o, addirittura, qualche passo indietro!

Ognuno di noi ha un debole ed un loro debole ce li hanno anche i Paese: l'Italia ha quello di distrarsi per un....ventennio, ma poi si riprende!

Questa volta, poi, se tutto va bene avremo uno sconto sul doppio decennio: sono passati diciassette, lunghissimi anni, ma il futuro è già cominciato!

Non date retta al calendario: domani non sarà il 2 giugno 2011, ma...... il 25 aprile!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo !
Luciana