martedì 27 dicembre 2011

Un nuovo premio per AdEst

"Il racconto è una trama ordita intorno a quei “pensieri sfuggenti” che segnano l’incipit. Un piano sequenza di alcuni minuti che forse sono state ore, anni e infine la vita tutta. Un uomo a testa bassa salvato dall’amore, ma in perenne attesa di una redenzione definitiva che forse non arriverà mai. Il rapporto fra l’umano e la città che diventa metabolico, ma lasciando un perenne sapore di estraneità. A tutto. Ai luoghi, alle persone e al tempo. Ritmo puntuale, come di percussioni per entrare nelle sensazioni del protagonista, nella sua tempia pulsante e nel silenzio interiore che percepisce il fuori come un ovattata distanza".
Con questa motivazione il capo redattore di AdEst Gaetano Alessi ha vinto il secondo premio del concorso nazionale di poesia e scrittura "Madonie sotto le stelle". Il Racconto breve di Alessi "Viaggi" è risultato secondo soltanto all'opera "San Pasquale non si tocca" dalla scrittrice di Valledolmo Sofia Muscato.
Per Alessi e AdEst è il secondo riconoscimento del 2011 dopo il premio nazionale per il giornalismo antimafia "Giuseppe Fava" del gennaio scorso.

Nessun commento: