mercoledì 29 febbraio 2012

L'On. Di Benedetto replica al giornalista Salvo Di Benedetto.


Considerato che alla notizia"PRIMARIE DEL PD..." dopo un unico post è stata tolta la possibilità di intervenire, scusandomi, esprimo qui il mio commento al post di Salvo:

Non ritengo che il mio comunicato sia in alcun modo offensivo, i lettori possono evincerlo da soli, comunque: A) la lettera è “sedicente” perché nessuno dei destinatari ne ha traccia, se esiste come Salvo afferma (non ho elementi o ragioni per non crederlo), probabilmente è stata fatta solo ad uso della stampa e fornita esclusivamente a lui. Dopo questa polemica l’autore provvederà certamente a farne una copia per recapitarcela. B) Non mi pare offensivo aver detto che gli autori della ignota lettera sono noti solo a Salvo Di Benedetto, così è infatti, che avrebbe fatto bene a pubblicarne i nomi palesando la fonte come si soliti fare. C) Recentemente è apparsa su questo sito altra similare notizia (anch’essa senza fonte)senza che fosse poi stata pubblicata la smentita tempestivamente fatta dal soggetto chiamato in causa il giornale “ad EST” . Caro Salvo, ciò detto mi sembrano fuori luogo le tue lamentele circa l’ offesa alla tua professionalità, a proposito della quale ritengo dovresti astenerti dai commenti politici sulla realtà raffadalese, soprattutto in un momento politicamente delicato, essendo tu responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Unione dei Comuni “Feudo D'Alì” cui aderisce in posizione maggioritaria il comune di Raffadali ed avuto rapporti fiduciari con il comune di Raffadali, se non ricordo male in materia di comunicazione. Ad ogni buon conto, caro cugino, per il futuro sarebbe gradito che tu assicurassi il diritto al contraddittorio.
Ad ogni buon conto allego il comunicato stampa dell’on. G. Panepinto:
In ordine ad un comunicato stampa con la quale si chiedono le primarie a Raffadali, l’on.. Giovanni Panepinto precisa che non ha avanzato tale richiesta bensì chiede da tempo che in tempi brevi si sciolga il nodo delle alleanze e della scelta dei candidati a Sindaco nei Comuni agrigentini e quindi anche a Raffadali.

On. Di Benedetto

n.d.r. Dopo aver controllato abbiamo appurato che effettivamente è impossibile rispondere al post pubblicato dal giornalista Salvo Di Benedetto. Non vogliamo essere dei malpensanti quindi ci auguriamo che si tratti solamente di un problema tecnico che verrà risolto al più presto. Ricordiamo a tutti come il diritto di replica debba essere, sempre e comunque, garantito alla controparte se realmente si aspira a fare del sano giornalismo.



Nessun commento: