mercoledì 3 ottobre 2007

"La Famiglia" in senso cuffariano.

Cari cittadini!
Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, la maggioranza di Centrodestra, con a capo il Sindaco, Dott. Silvio Marcello Cuffaro, ha commesso un atto gravissimo. Ha votato un documento nel quale, secondo le dichiarazioni apparse sulla stampa, si prende atto che il PRG non è più adeguato alla situazione di Raffadali e deve essere rifatto! L’annullamento del PRG in fase di approvazione viene presentato come la soluzione di tutti i mali di Raffadali! FALSO!! E’ soltanto il modo attraverso il quale mettere definitivamente le mani sul territorio e farne macelleria. Ci dispiace che alcuni dei componenti della maggioranza consiliare, pur avvertiti, si siano prestati a questo inutile gioco. Ricordiamo ai cittadini che il PRG poteva essere già portato in Consiglio Comunale nell’autunno del 2004. Dall’adozione ad oggi è passato inutilmente, o colpevolmente, più di un anno ed il danno all’economia raffadalese inizia a diventare pesante. Nel frattempo si è votato un piano commerciale, pensato, scritto ed approvato soltanto con lo scopo di rendere inefficiente l’approvando PRG. Con le tante persone per bene che hanno costituito le coop edilizie si è fatto di peggio, si sono alimentate false speranze, che per molti potrebbero trasformarsi in perdite per decine di migliaia di Euro. A loro, ai titolari di regolari lottizzazioni ed a tutti i 277 cittadini che hanno presentato osservazioni diciamo: non fatevi più prendere in giro! Rifare il piano non è la via per salvare i vostri investimenti!! Dal 2004 al 2008 sono passati 4 anni, durante i quali si poteva fare un PRG nuovo ed approvarlo in via definitiva, ma non è stato fatto nulla! Perché solo adesso tutta questa fretta? Forse per non perdere il finanziamento delle Case Popolari da realizzare sul terreno di un anonimo benefattore che avrebbe ceduto le aree all’IACP (scusate… venduto) per il bene della collettività. Quante coincidenze su questo cittadino:
Egli è marito di un consigliere comunale vicinissimo al sindaco;
Egli ha acquistato (si è fatto prestare?) le aree, tra gli altri, da una strettissima parente di Silvio Marcello Cuffaro, attuale Sindaco di Raffadali;
Nelle varie delibere il suo nome non viene mai fatto, si parla genericamente di un cittadino(come mai?);

Perché ha comprato un’area che si trova su una vecchia discarica, praticamente dentro a un “Gaddruni” e priva (finora) di ogni valore agricolo?
Basta questo per capire quanto sia disinteressata l’azione amministrativa del nostro caro sindaco che si sacrifica per il bene dei cittadini!!
-Rimandiamo alla pubblicazione degli atti consiliari per informarvi su quanto sta accadendo alle vostre spalle.

Nessun commento: