sabato 21 agosto 2010

Repressione..ennesimo attacco hacker al sito di Articolo21..noi andiamo avanti..

Cari Amici
Un nuovo attacco informatico ha pesantemente danneggiato il sito di Articolo21 e di riflesso il nostro Ad Est..
Non è il primo e purtroppo capiamo che non sarà l'ultimo.
Offensive informatiche che spesso coinvolgono anche il sito di Libera Informazione e gli articoli del suo direttore Roberto Morrione.
Pezzi cancellati e strappati via, come un tentativo di castrazione delle idee e delle notizie che non posso essere controllate.
Questi attacchi hanno una genesi e una data precisa: il 3 ottobre 2009. Quel giorno tutta la stampa italiana, gran parte quella indipendente, si ritrovò a Roma per dire no al "bavaglio" . Chi visse quella giornata ebbe la sensazione che la rete stava creando quel flusso di idee, forse per la prima volta, totalemente indipendente dai normali mezzi d'informazione.
Quella sera eravamo a cena nella casa romana di Giorgio Santelli e Stefano Corradino. Mentre commentavamo la grande giornata che avevamo avuto la fortuna di vivere in prima fila vedemmo il nostro sito devastato: era il segnale che quella sensazione non l'avevamo avuta soltanto noi.
Da lì un attacco dietro l'altro, con picchi ogni qual volta che viene lanciato un appello per la libertà d'espressione o pubblicati pezzi antimafia.
La battaglia contro la "Legge Bavaglio" combattuta con coraggio e determinazione da Articolo21, il Popolo Viola, Ad Est e le tante testate blogger indipendenti di certo hanno toccato il nervo scoperto di qualche "potere" che non vuole che in Italia circolino "giornalisti per amore" che hanno come unico riferimento e stella polare la "Costituzione".
Purtroppo non abbiamo i mezzi economici per creare barriere informatiche impenetrabili, abbiamo però tanta pazienza, tanta costanza e come ogni volta ripubblicheremo tutto..
chiedendo a tutti voi di dare massima diffusione ai nostri articoli.
Resistiamo...resistiamo...resistiamo..ma siamo forti solo se lo facciamo assieme.
Gaetano Alessi x Ad Est

Dai la solidarietà e sostieni Articolo21 - http://www.articolo21.org/cc_sottoscrizioni.php
corradino@articolo21.info

ecco alcuni pezzi di AdEst "cancellati"
"lo Stato Libero" dei Litfiba e la fatwa del Pdl
http://gaetanoalessi.blogspot.com/2010/08/lo-stato-libero-dei-litfiba-e-la-fatwa.html

Strani giorni di straordinaria follia
http://gaetanoalessi.blogspot.com/2010/08/strani-giorni-di-straordinaria-follia.html
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Leggi Ad Est
http://gaetanoalessi.blogspot.com/
Sostieni Ad Est
http://gaetanoalessi.blogspot.com/2010/05/cerchiamo-compagni-di-viaggio-aiuta-ad.html

Nessun commento: