lunedì 13 dicembre 2010

Un panettone al Centro - per la costruzione di un Centro di riabilitazione per bimbi disabili.

di Antonella Argento

Si intitola così il Progetto che per questo Natale vede protagonista l’Associazione “Nuove Ali” Onlus di Agrigento che, grazie alla vendita di panettoni e prodotti dolciari della pasticceria “Di Stefano” di Raffadali, sta raccogliendo fondi per la costruzione di un Centro di riabilitazione per bimbi disabili da ubicare nel comune di Porto Empedocle.
Il tempo passa in fretta e, per questi bambini, corre ancora più veloce a causa delle loro difficoltà: camminare, parlare, muoversi, essere minimamente autonomi, sono abilità che si imparano da piccoli, ma non tutti hanno la fortuna di poterlo fare naturalmente e bene.
Però, grazie alla sensibilità del “tenente Dario” della Capitaneria di Porto Empedocle, l’Associazione ha ricevuto una piccola casetta vicino al mare che sarà il punto di partenza per la costruzione del Centro, il cui Progetto è stato redatto dall’arch. Abate.
Il Centro sarà dotato di una palestra riabilitativa, di un laboratorio per la logopedia, uno per la musicoterapia, oltre ad una piscina coperta che servirà per la riabilitazione in acqua.
Fortunatamente, l’iniziativa è stata accolta bene, grazie alla sensibilità di molte persone che si sono avvicinate allo stand dell’Associazione e hanno acquistato i diversi prodotti messi in vendita al Viale della Vittoria e in Via Atenea ad Agrigento, a Porto Empedocle, in Via Nazionale a Raffadali e anche a Palermo.
Per l’ottima riuscita dell’iniziativa, ci pare doveroso ringraziare la pasticceria “Di Stefano” di Raffadali, lo studio Ferrante-Verde commercialisti di Agrigento, lo studio dell’arch. Abate, il nostro Consiglio di amministrazione, così composto: Presidente – Dott.ssa Caterina Santamaria, Vice Presidente – Sig.ra Giovanna Librici, i Consiglieri – Sig.ra Franca Alonge, Dott.ssa Antonella Argento, Geom. Giuseppe Baio, Dott.ssa Assunta Zambuto, la redazione di perlacittà.it per il meraviglioso servizio realizzato dal giornalista Nuccio Cremone e, non ultimi, tutti i volontari che ci hanno aiutato.

L’Associazione ha sede sociale in Via Francesco Crispi n°6 – 92014 Porto Empedocle (AG), CF: 93039370841, email: assonuoveali@libero.it; i nostri contatti: cell. 338/7324287 – 392/2260144; fax 0922/636496; email archpabate@yahoo.itgiolibr@gmail.com

Nessun commento: