Leggo sol ora la nota firmata da Enzo Alessi in relazione alla mancata messa in onda dello speciale “Parole e immagini contro le mafie” sull’emitente Telecras.
Oltre constatare un tempismo degno del fuso orario New York – Sindney, mi permetto di uscire dal clima di tragedia greca del comunicato. Ora se la parola VETO (scritto tra parentesi e con punto di domanda da un vile adestino (io)) viene immediatamente trasformata con discreto sforzo mentale in un parallelismo ardito “non trasmetto un filmato antimafia indi ......” consiglio sinceramente quieto riposo.
Un veto o diniego può essere di natura giornalistica: il pezzo è vecchio, la notizia bruciata, le interviste scadenti….
Poi bastava un no..e ci si evitava sforzi ed elucubrazioni degni di miglior sorte.
Ma andiamo ai fatti (direbbe un giornalista..se mai ne troviamo uno nella nostra redazione)…l’unica cosa certa è che il filmato non è stato trasmesso! Ora apprendiamo che le immagini sono andate perdute quattro ore prima della messa in onda!!! Perdute…e ci crediamo fermamente!! Alla fine da sempre siamo certi dell’esistenza di Babbo Natale.
Leggiamo anche di una disponibilità da parte di "MEMORIA" a recuperare “un discorso sulla legalità” e costernati diciamo: perchè mai, mica si è perso qualcosa che la dobbiamo recuperare!
Poi non vorremmo rischiare che immagini vadano perdute 15 minuti prima di un eventuale nuova trasmissione, lì dovremmo cominciare a credere che Ruby è la nipote di Mubarak e questo è troppo anche per noi.
Distinti e riguardosi omaggi e saluti
Nessun commento:
Posta un commento