sabato 17 dicembre 2011

La federazione della sinistra è fuori dalle ammucchiate!

Egregio direttore,
La prego di fornire la seguente rettifica.
La Federazione della Sinistra non è impegnata in alleanze col terzo polo, nè col PD laddove questo persegue la strategia di alleanza con lo stesso terzo polo.
La presenza di una singola persona dell’area FDS che, a titolo personale, si trovi presente ad eventuali riunioni più o meno allargate non modifica la linea politica della FDS che persegue un’intesa prioritaria con IDV e SEL non solo nella città capoluogo ma in tutti i comuni in cui si vota col sistema proporzionale. Tale orientamento unitario fra i tre soggetti politici scaturisce da incontri e valutazioni che vanno avanti da lunga data.
La FDS, nel suo congresso costituivo, ha democraticamente eletto un coordinamento che ha la responsabilità di indicare la linea politica che essa assume, anche in occasioni di elezioni. Poichè a livello locale non esistono istanze organizzative nessuno può arrogarsi la pretesa di parlare in nome e per conto della stessa Federazione.
Nel caso specifico di Raffadali probabilmente qualche esponente della costituenda coalizione ha avuto fretta di stilare un comunicato stampa teso a coinvolgere la FDS in un progetto che non ci riguarda per mettere la stessa dinnazi ad un fatto compiuto.
Che la FDS non intende assumere responsabilità amministrative con il terzo polo emerge anche dall’atteggiamento da essa assunto con riferimento alla situazione politica della amministrazione provinciale dove il consigliere della FDS, così come quello di SEL, si colloca all’opposizione.
Tanto si doveva per amore di chiarezza e per evitare che la FDS venga coinvolta in operazioni elettoralistiche che non le sono proprie.
Per il coordinamento provinciale FDS

Vincenzo Lombardo

portavoce Federazione della sinistra

Nessun commento: